Centro disintossicazione Eroina :: Narconon® Astore - Servizi di riabilitazione ed informazione

Informazioni eroina

Informazioni eroina

L'eroina è una droga da strada ricavata dalla morfina, una sostanza derivante dal papavero da oppio. L'eroina si presenta in varie forme, principalmente in polveri di colore bianco, marrone scuro, beige. L'effetto che produce è una sensazione piacevole e immediata. Questa sostanza infatti è spesso usata per evitare sensazioni indesiderate o problemi. L'eroina è stata sintetizzata inizialmente nel 1897 dalla casa farmaceutica Bayer che cercava una medicina efficace nel sedare la tosse ed altre difficoltà respiratorie. I ricercatori sottovalutarono le conseguenze derivanti dall'uso di eroina (dipendenza ed effetti collaterali) e in breve tempo l'eroinomania divenne una gravissima ed urgente emergenza sanitaria.

Quando ormai l'eroina era diventata una piaga sociale Italia e Stati Uniti ne vietarono l'uso, la produzione e la commercializzazione.

A tutt'oggi è una delle droghe più devastanti e mortali in circolazione. La pericolosità di questa droga è dovuta anche dal fatto che viene tagliata dagli spacciatori con veleni, polveri di marmo, amido, chinino e altro ancora. Per questo motivo l'eroinomane, non conoscendo il grado di purezza di questa droga, rischia ogni volta che la quantità assunta sia troppo devastante per l'organismo; fenomeno chiamato con il nome di OVERDOSE (ossia "sovradosaggio") che porta alla morte.

Modi di assunzione

L'eroina può essere assunta in 3 modi. Il modo più conosciuto è quello per via endovenosa. L'eroina viene sciolta con acqua calda, filtrata e quindi iniettata per mezzo di siringhe. Questa modalità assicura un effetto immediato ed intenso. Un altro modo con cui viene assunta l'eroina è fumandola. L'eroina viene messa sulla carta stagnola, si riscalda la carta stagnola da sotto e si aspirano i fumi derivanti dalla combustione. Si può anche assumere l'eroina sniffandola. In ogni modo l'eroina produce sempre una forte dipendenza e i medesimi effetti. Quello che cambia è la velocità con cui si sperimentano tali effetti. Inalandola o fumandola l'effetto è più graduale ma di intensità uguale.

Per maggiori informazioni un operatore è a tua completa disposizione
Tel. 800 18 94 33 dalle 9 alle 23

Leggi: Disintossicazione dall'eroina, una soluzione efficace

Home page Copyrights | Contatti | ©2008 Narconon Astore