Centro disintossicazione Eroina :: Narconon® Astore - Servizi di riabilitazione ed informazione

Dipendenza da eroina

Riabilitazione dall' eroina

La terza fase del programma Narconon ® è dedicata alla riabilitazione dall'eroina. Per riabilitazione intendiamo restituire le abilità necessarie all'esistenza. Questa fase tramite un percorso didattico, esercizi pratici, introspezione e supporto degli operatori, permette all'individuo di SCOPRIRE e RISOLVERE i reali motivi che sono alla base del problema eroina.

Risolvere il problema alla base

Per aiutare una persona a risolvere DEFINITIVAMENTE la dipendenza da eroina occorre risolvere ciò che non andava PRIMA che la persona iniziasse a prendere droghe. 40 anni di esperienza ci insegnano che un motivo esiste SEMPRE. Non si tratta necessariamente di qualcosa di tragico o drammatico. Una persona prende droghe per sentirsi meglio. La droga sembra una soluzione a problemi o sensazioni indesiderate.

Corso di comunicazione

Per risolvere qualsiasi problema sono necessarie delle abilità. Saper affrontare ambienti e persone è la prima cosa. Bisogna anche essere dotati di buon auto-controllo e bisogna essere in grado di comunicare e di usare la comunicazione per risolvere i problemi. Il corso di comunicazione è composto da una serie di esercizi che sviluppano queste abilità.

Corso di alti e bassi della vita

Grazie alle informazioni contenute in questo corso l'ospite ottiene una maggiore stabilità riconoscendo le persone antisociali presenti nel suo ambiente e trattandole con efficacia, in modo causativo. Il corso di alti e bassi della vita spesso permette di scoprire come mai si è caduti nella trappola dell'eroina. L'ospite ha gli strumenti per creare un ambiente più sicuro dove vivere, preparando il campo per il ritorno a casa.

Corso di integrità e valori personali

Senso etico e rispetto delle regole sono spesso annientati dall'abuso di droghe. Grazie alle informazioni contenute in questo corso l'ospite raggiunge una responsabilità che gli permette di prendersi cura di sè e degli altri, di fare scelte pro-sopravvivenza e di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. La persona ritrova i valori personali e il rispetto di sè e inizia ad avere un comportamento costruttivo.

Corso per migliorare le condizioni della vita

A questo punto l'ospite ha effettuato un grande cambiamento. Con i dati di questo corso la persona fa un'analisi di tutte le aree della sua vita e fa delle azioni vere e proprie che gli permettono di migliorare le sue condizioni, in ambito lavorativo, familiare, di coppia ecc.

Corso de "La via della felicità"

Questo corso contiene un insieme di precetti che sono i margini entro i quali garantirsi una vita serena, felice e prosperosa.

I corsi del Programma Narconon forniscono gli strumenti da utilizzare per affrontare la vita e superare problemi e difficoltà. Conoscere meglio sè stessi e la vita permette di essere più sicuri e di fiorire e prosperare.

CHIAMA SUBITO un operatore al numero 800 18 94 33

Leggi: Come superare la dipendenza da eroina

Home page Copyrights | Contatti | ©2008 Narconon Astore