Centro disintossicazione Eroina :: Narconon® Astore - Servizi di riabilitazione ed informazione

Dipendenza da eroina

Risultati


Apprezzamento scientifico e professionale

Quelli che vi presentiamo sono solo alcuni degli esempi di affermazioni sulla indiscutibile efficacia del programma Narconon ®, fatte da chi l'efficacia la misura con meticolosità:

Dott. Paul Jacomello (medico) - Toronto, Canada

"In veste di medico che, nel corso degli anni, ha sottoposto ad esami molti di coloro che si recavano al Narconon per fare il programma, ho avuto un'occasione unica di osservare quanto questo programma sia efficace. Alcune di queste persone hanno continuato a consultarmi come loro medico personale, così sono stato in grado di seguire da vicino le loro condizioni nel corso degli anni dopo il completamento del programma.

Posso affermare senza riserve che il programma Narconon offre la migliore possibilità di pieno recupero che ci sia, per coloro che hanno abusato di alcool o di droghe. Il fatto che nessuna droga venga usata, e l'uso della sauna e dei complementi nutrizionali per disintossicare la persona da droghe e tossine accumulatesi nei tessuti, rendono il programma unico nel suo genere."

Dott. Alfonso Paredes (Professore di psichiatria) - Los Angeles, USA

"Il Programma Narconon ha svariate caratteristiche che, a mio parere, giustificano il fatto che sia stato implementato. Un aspetto importante è l'applicazione sistematica delle tecniche per migliorare la comunicazione e nei rapporti personali con i tossicodipendenti, includendo l'addestramento nei valori personali, integrità e principi di etica. Questo aspetto del programma utilizza una metodologia sviluppata da L.Ron Hubbard ed è, a mio parere, cruciale nel trattamento di persone afflitte da disordini derivanti dalla dipendenza."

Patrick Olford (Direttore dell'Inst. for Optimum Nutrition) - Londra, UK

"Le nostre conclusioni sono che il Programma offerto dal Narconon è efficace, forse più dei programmi basati su droghe, e certamente più sicuro... La perpetuazione dei centri Narconon, che noi crediamo sia l'unica istituzione nel Regno Unito che usa questo approccio, getta le premesse per ciò che potrebbe rivelarsi un importantissimo passo avanti nel trattamento e ulteriore prevenzione dell'abuso di droga."

Vladimir Ivanov (Medico) - Mosca, Russia

"Ho visitato molti centri per il recupero dei tossicodipendenti negli Stati Uniti e in Europa. Nel visitare questi centri ho cercato di aver modo di parlare con i pazienti. Essendo un medico e un esperto in questo campo, sapevo che se avessi potuto parlare con loro, sarei stato in grado di giudicare se il loro programma di recupero si stava rivelando efficace oppure no. Purtroppo, non mi è stato concesso di parlare con i pazienti. Al contrario, dovevo guardare attraverso pannelli di vetro e sperare che si stessero ottenendo dei risultati positivi.

Questo NON è successo quando ho visitato il Narconon. Senza troppe speranze, chiesi di poter parlare con le persone che stavano seguendo il programma. Il personale del Narconon si è mostrato molto aperto nei miei confronti e mi ha detto che potevo parlare con chiunque volessi, fare qualsiasi domanda volessi e che potevo passare tutto il tempo che volevo con le persone impegnate a seguire il programma, che fossero state d'accordo di parlare con me. Ho intervistato circa trentacinque - quaranta studenti nei mesi successivi. Non ho avuto bisogno di prendere il programma Narconon a scatola chiusa. Sono riuscito a toccarlo con mano e ho visto che è un programma di successo. Così ho maturato il sogno di portare quel programma nel mio paese, ed aprire un centro Narconon a Mosca.

Ed è così che ho fatto. Più di dieci persone hanno finito questo programma di recupero dei tossicodipendenti a Mosca. Abbiamo avuto risultati molto positivi - MOLTO POSITIVI. E i risultati sono questi: i partecipanti non solo migliorano la loro salute, ma eliminano il loro desiderio impellente di droga. Ora, quando la gente mi fa delle domande sulla tossicodipendenza, posso dire che non è più una malattia mortale. Con questo programma di disintossicazione, abbiamo ora una nuova era di recupero dei tossicodipendenti in Russia."

 

Per maggiori informazioni un operatore è a tua completa disposizione
Tel. 800 18 94 33 dalle 9 alle 23

Leggi: Testimonianze di persone che hanno fatto il Narconon

Home page Copyrights | Contatti | ©2008 Narconon Astore