Informazioni Eroina
L’eroina è una droga da strada ricavata dalla morfina, una sostanza derivante dal papavero da oppio. L’eroina si presenta in varie forme, principalmente in polveri di colore bianco, marrone scuro, beige. L’effetto che produce è una sensazione piacevole e immediata. Questa sostanza infatti è spesso usata per evitare sensazioni indesiderate o problemi. L’eroina è stata sintetizzata inizialmente nel 1897 dalla casa farmaceutica Bayer che cercava una medicina efficace nel sedare la tosse ed altre difficoltà respiratorie. I ricercatori sottovalutarono le conseguenze derivanti dall’uso di eroina (dipendenza ed effetti collaterali) e in breve tempo l’eroinomania divenne una gravissima ed urgente emergenza sanitaria.
Quando ormai l’eroina era diventata una piaga sociale Italia e Stati Uniti ne vietarono l’uso, la produzione e la commercializzazione.
A tutt’oggi è una delle droghe più devastanti e mortali in circolazione. La pericolosità di questa droga è dovuta anche dal fatto che viene tagliata dagli spacciatori con veleni, polveri di marmo, amido, chinino e altro ancora. Per questo motivo l’eroinomane, non conoscendo il grado di purezza di questa droga, rischia ogni volta che la quantità assunta sia troppo devastante per l’organismo; fenomeno chiamato con il nome di OVERDOSE (ossia “sovradosaggio”) che porta alla morte.
Modi di assunzione
Hai Bisogno Di Aiuto?
Un nostro operatore, in totale privacy, ti supporterà in questo delicato momento.
Chiama subito
ATTIVO 24 ORE SU 24
Chatta con Whatsapp
Scrivici in chat
CLICCA IN BASSO A DESTRA