Test eroina
Test antidroga

test eroina sono test istantanei venduti in farmacia o tramite siti internet che permettono di rilevare in tempo reale la presenza di tracce di droga nelle urine e nella saliva. Esistono test che individuano una droga specifica e test multipli che individuano contemporaneamente diverse droghe.

Solitamente per eroina e cocaina i test rilevano l’uso nelle precedenti 48/72 ore mentre per i cannabinoidi (hashish e marijuana) le tracce possono rimanere nelle urine anche più di una settimana. Ogni test comunque riporta nel foglietto illustrativo queste informazioni.

Perchè una persona si rifiuta di fare i test eroina?

Quando un familiare richiede un test a sorpresa ad un proprio caro è perchè ha notato qualche cambiamento radicale nel comportamento e nella vita di tale persona. L’uso di eroina porta la persona fuori comunicazione con gli altri, specialmente con le persone a cui deve nascondere l’abuso di droga. Il tossicodipendente nella maggior parte dei casi minimizza il problema sostenendo di poterne uscire da solo e in qualsiasi momento. Se la persona direttamente coinvolta si rifiuta di fare i test e di provare così la sua estraneità con le droghe vuole dire che ne è coinvolto e che ha qualcosa da nascondere. Anche per la legge rifiutarsi di sottoporsi ad un test corrisponde ad un’ammissione di colpevolezza.

D’altronde una persona che vede i familiari preoccupati ed angosciati dovrebbe per primo fare qualcosa per dimostrare di non avere nessun problema con le droghe.

Il primo passo per aiutare una persona che sta usando droghe è ottenere la verità. Questo spesso è molto difficile perchè la persona è abituata ad usare le bugie per mascherare il suo comportamento.

I test eroina e i test anti-droga possono essere risolutivi, dando una prova schiacciante del fatto che la persona stia usando droghe.

Hai Bisogno Di Aiuto?

Un nostro operatore, in totale privacy, ti supporterà in questo delicato momento.

Chiama subito

ATTIVO 24 ORE SU 24

Chatta con Whatsapp

Scrivici in chat

CLICCA IN BASSO A DESTRA

Torna su